Vai al contenuto
Account

Carrello

Il tuo carrello è vuoto

ISCRIVITI alla NEWSLETTER

Informativa sulla privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

(Artt. 13 e 14, Regolamento UE 27 Aprile 2016, n.679 in materia di protezione dei dati personali “GDPR”)

Abraham Industries S.r.l, proprietaria del marchio Re-branded ha a cuore la protezione dei tuoi dati personali e del rispetto della tua privacy.

Queste informazioni ti riguardano se:

- Intendi registrarti al sito rebranded.it

- vuoi iscriverti alla nostra newsletter o ricevere comunicazioni promozionali e commerciali relativi ai prodotti dei marchi sopra indicati;

- hai chiesto informazioni riguardo ai nostri prodotti o servizi;

Ti chiediamo di leggere attentamente questa informativa per comprendere appieno come trattiamo i tuoi dati personali.

Ti ricordiamo inoltre che eventuali siti web di terzi a cui si faccia riferimento o collegamento tramite il presente Sito Web sono di esclusiva responsabilità dei soggetti terzi che li gestiscono e sono pertanto regolati da specifici Termini e Condizioni e Privacy Policy autonomi.

1.Chi è il Titolare del trattamento?

Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Abraham Industries S.r.l., (P.IVA01729810406) con sede in Via Fosse Incrociate 284, 47822 Santarcangelo di Romagna (RN), e-mail info@abrahamindustries.it, abrahamindustries@pecmail.net(di seguito "Abraham"). Il Titolare del trattamento è la persona che determina le modalità, le finalità e mezzi di trattamento dei tuoi dati personali. 

2. Chi è il Responsabile della protezione dei dati personali?

Il Responsabile del Trattamento dei Dati è Smart Compliance Solutions for you s.r.l., reperibile all’indirizzo mail: dpo@abrahamindustries.it

Al Responsabile per la protezione dei dati personali sono attribuite le competenze elencate all’art. 39 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito anche “GDPR”).

Quali dati personali trattiamo, per quali finalità e per quanto tempo saranno conservati?

Per dato personale s’intende qualsiasi informazione che permette di risalire all’identità di una persona fisica. Per le finalità che saranno indicate, il Titolare del trattamento ha necessità di utilizzare i seguenti dati personali:

a) per la creazione del tuo account, ti sarà chiesto di indicare il tuo nome e cognome e il tuo indirizzo e-mail; per evadere il tuo ordine di acquisto e consegnarti i prodotti acquistati, ti sarà chiesto di indicare l’indirizzo di spedizione e di fatturazione e il tuo numero di telefono; per gestire il tuo ordine o le richieste di reso, troverai il riepilogo degli ordini effettuati nella sezione riservata del tuo account personale. I dati personali saranno utilizzati anche per inviarti comunicazioni sullo stato degli ordini di acquisto o delle tue richieste e per l’emissione dei documenti contabili. La base giuridica che legittima il succitato trattamento risiede nell’art. 6, par. 1, lett. b) e c) del GDPR. Infatti, tali dati personali risultano strettamente funzionali all’adempimento di obblighi precontrattuali e contrattuali e all’assolvimento degli obblighi di legge, compresi quelli amministrativi e di rendicontazione fiscale e contabile. Potrai richiedere la cancellazione del tuo account in qualsiasi momento. Ti ricordiamo, però, che i documenti contabili saranno conservati per dieci anni a partire dall’erogazione del servizio, come previsto dalla normativa vigente. Il titolare del trattamento si impegna inoltre a verificare periodicamente gli account inattivi da oltre cinque anni e a procedere con la loro eliminazione, previa comunicazione.

b)per rispondere alle richieste che potrai inviare tramite l’apposito form di contatto presente sul Sito, ti sarà chiesto di indicare il tuo nome e cognome e il tuo indirizzo e-mail al quale trasmettere la risposta. Tali dati saranno trattati previo tuo esplicito e libero consenso ai sensi dell'art. 6, par. 1, lett. a) GDPR e conservati per il tempo strettamente necessario a riscontrare le tue richieste.

c)per l’invio di comunicazioni commerciali, promozionali e pubblicitarie e di newsletter, per il compimento di ricerche di mercato e di indagini per la rilevazione della soddisfazione del cliente, ti sarà chiesto di indicare il tuo indirizzo e-mail. L’attivazione del servizio può essere richiesta indipendentemente dalla creazione di un account personale. I dati raccolti per tale finalità saranno trattati previo tuo esplicito e libero consenso ai sensi dell'art. 6, par. 1, lett. a) GDPR. Tali dati saranno conservati per il periodo in cui il servizio di newsletter sarà attivo o non verrà da te interrotto. Potrai sottrarti dal servizio opzionando il link disponibile in calce ad ognuna delle comunicazioni ricevute.

d) per la gestione dei cookie, ti inviamo a visionare l’apposita pagina dedicata.

 

4. Il conferimento dei dati è obbligatorio?

Il conferimento da parte tua dei dati personali richiesti per il trattamento di cui al punto 3 lett. a) è obbligatorio ed in caso di rifiuto a fornirli non sarà possibile perfezionare l’acquisto. Per i trattamenti di cui al punto 3 lett. b), c) il conferimento dei tuoi dati è del tutto facoltativo, ma necessario per poter usufruire del servizio

5. A chi possono essere comunicati i tuoi dati personali

Potranno accedere ai tuoi dati i dipendenti e/o collaboratori di Abraham incaricati di gestire gli ordini o di riscontrare le tue richieste. Potranno, inoltre, venire a conoscenza dei tuoi dati soggetti terzi nominati “Responsabili del trattamento” quali - a titolo esemplificativo - consulenti, nonché fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito. Hai diritto di ottenere un elenco dei soggetti eventualmente nominati Responsabili del trattamento facendocene richiesta. I dati personali trattati non saranno in alcun modo diffusi e nel caso in cui siano trasferiti in paesi terzi, verrà garantito un livello di protezione dei dati adeguato a quello europeo. Resta salva ed impregiudicata la disciplina sui cookie di terze parti, descritta nella Cookie Policy.

 

6. Come puoi avere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia?

In qualsiasi momento, alle condizioni previste dagli art. 7 e da 15 a 22 del Regolamento UE 2016/679, potrai esercitare i seguenti diritti: chiedere informazioni circa l’esistenza dei tuoi dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni; richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati; opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi e secondo quanto previsto dalla legge, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; ricevere i propri dati personali, trattati sulla base di un contratto o sul consenso dell’interessato, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti.  Per esercitare tali diritti, puoi inviare una richiesta all’indirizzo e-mail customercare@abrahamindustries.it.

Resta salvo il diritto dell’utente di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, quale autorità di controllo competente in Italia, qualora ritenga che il trattamento dei dati che lo riguarda violi la normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. 

 

7. Quali misure di sicurezza adottiamo e quali consigli di diamo per proteggere i tuoi dati personali

Trattiamo i tuoi dati nella massima sicurezza: abbiamo adottato misure fisiche, informatiche e organizzative idonee ad assicurare la protezione dei tuoi dati. Anche tu, però, puoi contribuire attivamente alla tutela della tua privacy seguendo alcune semplici raccomandazioni:

- crea password complesse, utilizzando una combinazione di lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli;

- evita di utilizzare la stessa password per più account e cambiala periodicamente;

- non condividere le tue credenziali con altri e custodiscile in un luogo sicuro.

Presta attenzione a tentativi di phishing e non fornire i tuoi dati personali in risposta a e-mail sospette.

Lavoriamo costantemente per migliorare le nostre misure di sicurezza e garantirti un ambiente protetto in cui i tuoi dati siano sempre al sicuro.

 

8. Da chi riceviamo i dati personali

Raccogliamo i tuoi dati personali principalmente direttamente da te, ad esempio quando al nostro sito, effettui un ordine, ti iscrivi alla nostra newsletter, ci contatti per informazioni o partecipi a iniziative organizzate da noi.

In alcuni casi, possiamo ricevere i tuoi dati personali anche da piattaforme social, qualora tu abbia aderito volontariamente a una nostra campagna pubblicitaria o promozionale attraverso tali canali. In questi casi, i dati vengono trattati nel rispetto delle impostazioni di privacy da te scelte sulle piattaforme stesse e in conformità con la normativa applicabile.

Garantiamo che tutti i dati raccolti, sia direttamente che tramite terzi, saranno trattati esclusivamente per le finalità dichiarate e nel rispetto dei principi di trasparenza e sicurezza.

 

9. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.